Nicolò Rovella raggiungerà oggi le venti presenze a partire dal primo minuto, fino a questo punto della stagione ha infatti eguagliato il numero di presenze da titolare fatte con la Lazio nel corso dell'intera annata passata. Una stagione da stakanovista come del resto Matteo Guendouzi, a cui mai era capitato in carriera di fare ventuno presenze su ventuno in campionato solo nei primi cinque mesi.
news
Lazio, Rovella venti presenze da titolare: una stagione da stakanovista
Rovella ha dimostrato di essere un centrocampista prolifico e dinamico per il gioco di Baroni, arriva su ogni pallone e lascia poco spazio all'avversario. Ha infatti una percentuale di precisione di passaggi altissima, pari al 92%, ma è anche uno tra i laziali più ammoniti, detiene infatti ben undici cartellini gialli tra campionato ed Europa League. Ha giocato in totale 1.822 minuti tra tutte le competizioni, nel corso di ogni partita percorre mediamente undici kilometri.
Alla Lazio non ha ancora trovato il gol, escludendo l'esultanza strozzata a Parma per un fallo molto dubbio quasi un minuto prima della rete. Rovella non ha mai nascosto l'amore che prova per questa maglia, spesso ribadisce quanto sia contento di essere un giocatore della Lazio: "È qualcosa di speciale, da quando sono arrivato sento un trasporto speciale e non riesco a trattenerlo". Sarà allora anche questa passione che lo aiuterà a disputare l'ennesima gara da novanta minuti in questa stagione. A proposito del match, ecco le altre probabili scelte di formazione di Baroni <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA