Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rovella: “La Lazio è un sogno. Sarri, derby e Champions? Vi dico tutto”

Rovella
Tutte le parole di Nicolò Rovella, volto nuovo in casa biancoceleste, intervenuto ai microfoni ufficiali del club dopo i suoi primi giorni

Arrivato tra l'entusiasmo generale Nicolò Rovella è uno dei nuovi volti in casa Lazio. Giocatore dal talento purissimo, anche se ancora da sgrezzare al meglio, il centrocampista classe 2001 darà qualità alla mediana biancoceleste contendendosi il posto con Cataldi. Intervenuto ai canali ufficiali del club Rovella si è presentato parlando dopo i suoi primi giorni a Formello.

"Per me è un sogno. Quando ho saputo della possibilità di venire qui a Roma a giocare nella Lazio ho spinto molto. Ho voluto fortemente venire qua sia per il mister, che mi ha voluto e sia per tutto il resto: il contorno, la città. Conoscevo Luca (Pellegrini ndr) e mi ha parlato non bene, di più di questa piazza quindi non vedo l'ora. Mister Sarri è un maestro, conosce benissimo il calcio. Io mi affiderò completamente a lui e spero mi possa migliorare in tutto.

Mi piace toccare tanto la palla? Sì è una cosa vera, è una cosa che ho sempre pensato, è un po' la mia idea di come mi piace giocare a calcio, idea che credo si sposi anche con quella del mister e di questo sono molto felice. Il giocatore che mi ha impressionato di più, avendoci giocato anche contro è Luis Alberto. Già in Monza-Lazio mi aveva impressionato, ha una qualità incredibile e spero di giocarci più partite possibili.

Il derby penso che sia il più bello d'Italia: le emozioni che proverò credo che saranno indescrivibili. Io ho giocato un derby diciamo simile, quello tra Genoa e Sampdoria. Qui però è più grande quindi le squadre sono ancora più forti: sarà un'emozione, non vedo l'ora! Se uscisse il Real Madrid ai sorteggi di Champions? Speriamo! È vero che sono fortissimi però spero di giocarci contro. La chiave di violino? Sempre per mio papà: quando ero piccolino lui faceva il mio stesso ruolo e mi diceva che quando giocava gli sembrava di suonare. Diciamo che questa cosa ci è rimasta nel tempo e me la sono tatuata. Un tatuaggio per ogni trofeo con la Lazio? Spero di riempirmi tutto per dei trofei vinti con la Lazio!".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.