Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Rovella si carica il centrocampo: assente al Maradona, ma stasera…

Rovella
Sarà assente domenica in campionato, ma stasera Rovella vuole caricarsi sulle spalle il reparto per condurre la Lazio verso i quarti di finale
Edoardo Benedetti Redattore 

La beffa di Parma è ancora una ferita fresca per Nicolò Rovella, ma cancellare velocemente la sconfitta contro i crociati è la priorità di tutto l'ambiente Lazio. Il centrocampista classe 2001 stasera sarà certamente titolare, scelta obbligata data l'assenza certa in campionato domenica per squalifica. E' lui una delle certezze da cui ripartire subito: la gioia del gol strozzata in gola ha fatto male, l'errore in fase di costruzione ha poi indirizzato un match ancora agli albori e ha cambiato l'inerzia di tutta la gara. Ma un errore, dettato anche da un pallone scomodo da rigiocare e da un acceso nervosismo dei primi minuti della gara di Parma, non può condannare uno dei due pilastri del centrocampo della Lazio, tra i migliori anche della squadra tutta in stagione. Passa molto dai suoi piedi stasera, proverà a trovare - nuovamente - la gioia del gol, la tanto attesa prima firma in biancoceleste. Avrà, al suo fianco, probabilmente Dele-Bashiru, chiamato ad un segnale forte per conquistarsi la titolarità anche in campionato, quando il casting per sostituire proprio Rovella sarà aperto.

E' lui il candidato numero uno ad oggi, ma serve maggiore apporto e più concentrazione per poter fare le veci di un giocatore così fondamentale nell'economia biancoceleste. Dinanzi al centrocampo di Conte, servirà un super Rovella per poter dare una scossa positiva nella gara, cercando di resettare gli errori di Parma e trovare nuove geometrie e una fase di interdizione curata ed efficace. Non può prescindere dal suo mediano Baroni, che non ne avrebbe mai fatto a meno per questo doppio confronto contro il Napoli. Ieri, tra l'altro, il centrocampista maglia numero 6 ha festeggiato i 23 anni e la società ha deciso di omaggiarlo con un bellissimo video postato su Instagram: "Sento un trasporto speciale, quando metto la maglia della Lazio mi sembra di essere qui fin da bambino. Mi è entrata subito dentro, ho sentito immediatamente un grande senso di appartenenza. Spero di rimanere qui per sempre". Parole toccanti, che fanno capire più che mai quanto Rovella tenga alla Lazio e quanto possano tenere i tifosi biancocelesti a lui.