Il progetto Sarri-Lazio continua a prendere sempre di più la forma giusta. Le linee guida sono quelle dettate dal tecnico al momento dell'insediamento nella Capitale. L'idea era quella di allestire una squadra giovane e italiana: gli sviluppi del mercato sono spesso indecifrabili, ma i dettami di Sarri sono stati ascoltati in pieno. Gli ultimi due, in ordine di tempo, sono Pellegrini e Rovella: entrambi con l'identikit perfetto per l'allenatore toscano.
news
Lazio, con Rovella e Pellegrini è una squadra sempre più italiana: il dato
Il primo, invece, è stato Zaccagni nell'estate del 2021. Poi a seguire Provedel, Casale, Romagnoli e Cancellieri. I due acquisti, insieme a Lazzari, Cataldi, Immobile e Bertini portano il totale a undici. Tra le grandi del nostro campionato nessuna ha la stessa rappresentanza azzura, mentre in A solamente Monza e Frosinone hanno numeri simili nei titolari.
Il piano di Sarri è avere circa 6-7 giocatori italiani in campo, almeno uno per reparto con un'impalcatura giovane. I colpi di Rovella (2001) e Pellegrini (1999), infatti, guardano proprio in quella direzione. Ieri per i due giocatori è arrivato il via libera della Juventus: sono attesi a inizio settimana nella Capitale per svolgere le visite mediche di rito. Tra esattamente una settimana, poi, l'esordio biancoceleste contro il Lecce al Via del Mare. Intanto, parlando di mercato, grande attenzione. Lotito fa piazza pulita: ecco cosa vuole fare adesso <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA