È ormai sotto gli occhi di tutti la grande stagione che sta facendo Nicolò Rovella con la maglia della Lazio. Il giocatore di Segrate rappresenta ormai il faro che insieme a Guendouzi illumina il centrocampo della Lazio, con prestazioni che gli hanno permesso di divenire colonna portante della mediana biancoceleste e vero e proprio beniamino della tifoseria laziale.
news
Lazio, Rovella è il cuore pulsante della mediana, e rispetto allo scorso anno…
Più volte in questa stagione è stato possibile ammirare da parte di Rovella prestazioni disputate su grandi livelli, nelle quali è stato in grado di combinare considerevoli dosi di sacrificio abbinandole a un'intensità che in più occasioni è risultata fondamentale per permettere alla Lazio di conquistare sul campo punti e vittorie preziose per i propri obiettivi.
Discorsi di questo tipo trovano piena conferma e corrispondenza se si guarda ai dati conquistati dal centrocampista italiano in questa annata e se li si confronta con quelli della precedente stagione. Si parte dal minutaggio: nella stagione 2023/24 Rovella in campionato ha collezionato oltre 1333 minuti; un minutaggio ampiamente superato con la stagione attualmente in corso, che vede il classe '2001 riuscire a portarsi a casa fino a questo punto 2347 minuti in Serie A, un numero che inevitabilmente mette in luce la sua etichetta di vera e proprio motore pulsante del centrocampo biancoceleste. Ma non soltanto discorsi di natura fisica.
In effetti, la grande stagione vissuta da Rovella riguarda anche e soprattutto il contributo sui gol che lui stesso è riuscito a garantire alla formazione biancoceleste, seppur ovviamente in minor quantità rispetto ai propri compagni del reparto offensivo. In particolare, con l'assist offerto a Dia (fondamentale per la compagine biancoceleste per mettere in cassaforte la vittoria contro il Genoa) Rovella migliora anche i numeri riguardanti gli assist conquistati nella scorsa stagione di Serie A.
Nel precedente campionato, infatti, il centrocampista riuscì a sfornare due assist con la maglia della Lazio, numero che ora grazie a mercoledì contro il Genoa è salito a tre. In altre parole, Rovella con questa annata è divenuto l'anima del centrocampo della Lazio, vero e proprio cuore pulsante della mediana biancoceleste capace di mettere tutta la propria energia sul campo. Baroni e la tifoseria biancoceleste si godono il proprio beniamino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA