- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Rovella
Ci ha messo poco a integrarsi e si è preso la Lazio, in un ruolo nevralgico per il sistema di Sarri. Nella vittoria convincente di Udine il tecnico riceve ulteriori segnali positivi da Nicolò Rovella. Un'altra prova di livello, a battagliare contro i chili e i centimetri della formazione friulana. L'ex Monza si conferma di nuovo: è il calciatore con più palloni giocati al Bluenergy Stadium (84) e il re dei recuperi tra tutti i suoi compagni (9).
Sarri ha trovato il tanto agognato regista, sebbene il tecnico evidenzia ancora grandi margini di miglioramento. “In questo momento fa meglio la fase difensiva e meno la fase di impostazione. In quello può crescere: verticalizzare di più, perdere qualche pallone in meno...” – le parole di Sarri ai microfoni di Dazn al termine della sfida.
Il 73% di passaggi riusciti a Udine è decisamente un dato al di sotto della sua media (87.9%) ma è figlio delle scelte aggressive del centrocampo friulano, con una pressione asfissiante sui portatori di palla. Ma ciò che salta all'occhio sono le sue capacità difensive e Sarri lo sottolinea: “Mi ha sorpreso, non credevo potesse recuperare così tanti palloni”. Sta di fatto che i primi mesi con l'aquila sul petto per Nicolò sono più che positivi e Sarri non ci rinuncia più.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA