Classe 2001, intelligenza, tecnica e classe, Nicolò Rovella è il profilo tanto voluto da Maurizio Sarri. L'ultimo tassello mancante nel centrocampo biancoceleste sembra essere destinato all'ex-Monza. Il suo profilo è nella lista del tecnico toscano dall'inizio del mercato. Sono stati diversi i nomi accostati alla Lazio durante l'estate: Ricci (su tutti), Paredes e Torreira principalmente. A spuntarla, alla fine, è stato proprio Rovella, che sbarcherà oggi nella Capitale per iniziare la sua avventura agli ordini di mister Sarri.
news
Lazio, ecco Rovella: classe e tecnica alla corte di Sarri
Rovella nasce il 4 dicembre 2001. La sua carriera è iniziata nelle giovanili dell'Accademia Inter e del Genoa, con cui ha esordito nel 2019 in Serie A. Il salto di qualità per il mediano della nazionale Under 21 è arrivato quando la Juventus, nella stagione 2022, acquista il suo cartellino. Lo stesso anno, proprio quando Nicolò era sicuro di rimanere a Torino, la società decide di cederlo in prestito al Monza di Berlusconi. Dopo una stagione ad alti livelli, dove ha collezionato anche il suo primo gol in Serie A con l'Udinese, sembra essere arrivato il momento della consacrazione.
Sarri ha analizzato con cura il giocatore prima di aggiungerlo nella sua speciale lista di preferiti. Il tecnico toscano ha sempre richiesto profili tecnici e giovani, in modo da poterli educare al suo stile di gioco. Rovella corrisponde alla tipologia di giocatore che può adattarsi agli schemi biancocelesti e prendere in mano il centrocampo della Lazio per i prossimi anni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA