- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sarri
La Lazio non è riuscita a imporsi nella partita di Rotterdam contro il Feyenoord. I biancocelesti sono entrati in campo timorosi e gli olandesi ne hanno approfittato segnando 3 gol e portando a casa tre punti fondamentali per il passaggio del turno. Maurizio Sarri è rimasto deluso della prestazione dei suoi: “Avevo la sensazione fossero tutti abbastanza pronti per giocare questo tipo di partite. Come sempre, però, c’è qualcosa di diverso”. Queste le sue parole nel post-partita, il pensiero del tecnico è che c’è bisogno ancora di esperienza per riuscire a raggiungere determinati risultati.
Le parole del tecnico però non finiscono: “Sono preoccupato del fatto che questa squadra anche nelle gare in cui fa bene, c come col Sassuolo, ha 10-15 minuti di vuoto”. Quindi, le vecchie abitudini non sembrano voler cessare e Sarri si è accorto di questa attitudine, perciò, il lavoro con la squadra continua a essere soprattutto a livello mentale. “Se trovi la chiave su come incidere in maniera totale le vinci tutte, ma sono situazioni che coinvolgono 25 teste, perciò è difficile”. Così conclude questo discorso il tecnico biancoceleste che ammette le difficoltà della sua squadra, così come la difficoltà nel riuscire a inculcare la giusta mentalità a tutti gli elementi della rosa.
“Al ritorno abbiamo due partite in casa e dovremmo cercare di sfruttarle il più possibile. Per fortuna la strada è lunga, ma se l’atteggiamento è questo allora è dura”. Quindi, come ha ricordato Maurizio Sarri, il passaggio del turno in Champions sarà possibile se nelle prossime due gare la sua squadra riuscirà a dimostrare le sue qualità e il giusto carattere. Il prossimo incontro sarà nuovamente contro il Feyenoord il 7 novembre e poi il Celtic il 28 novembre.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA