Una Lazio a infinite facce: è questo l'obiettivo di Baroni per la sua squadra. Un gruppo sempre sul pezzo, carico di tensione emotiva così da far rendere ognuno allo stesso modo indipendentemente chi parte titolare e chi invece deve farsi trovare pronto a gare in corso. Di certo la prima settimana con il triplo impegno ha dato segnali importanti. Dopo gli 8 cambi di Amburgo rispetto a Firenze, Baroni a Torino si è presentato poi cambiando ancora 7 undicesimi diversi rispetto agli 11 partiti titolari contro la Dinamo Kiev.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, mai viste rotazioni così massicce: 20 interpreti in 3 gare. Con Sarri…
Baroni ha impiegato 20 giocatori diversi nelle ultime 3 gare. Un unicum non indifferente visto che con Sarri era successo una sola volta su 34
Mai viste in tal senso delle rotazioni così massicce, basti pensare che negli ultimi 5 anni solo una volta si era optato per 7 cambi dopo un impegno europeo. Era l'ottobre del 2021 e con 7 cambi rispetto all'impegno infrasettimanale contro il Marsiglia, la Lazio di Sarri cadeva a Verona 4-1. I 20 interpreti differenti di Baroni non saranno i 36 di Verona, ma il dato mostra un cambio di rotta evidente, oltre che assolutamente incoraggiante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA