- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sarri Auronzo
L’inizio della Serie A si avvicina e, con esso, si avvicina anche la scadenza per presentare le liste per il prossimo campionato. Il regolamento non cambia: si potranno inserire massimo venticinque giocatori, di cui quattro formati in Italia e quattro provenienti dal vivaio. Fuori dalla lista ma liberamente utilizzabili, poi, tutti gli under 22: i giocatori nati dal 1 gennaio 1999 in poi. Il mercato, però, è tutt’altro che finito e quindi è impossibile dire oggi quale sarà la lista definitiva. Ma qualche indiscrezione arriva già dalla prima parte del ritiro ad Auronzo di Cadore.
Nel corso del ritiro, tra allenamenti e amichevoli, Maurizio Sarri ha dimostrato di avere già disegnato delle vere e proprie coppie in ogni ruolo. È stato così per la porta, dove si sono alternati Reina e Strakosha. È accaduto anche in difesa, con Marusic e Lazzari ad alternarsi a destra e Hysaj e Kamenovic a darsi il cambio a sinistra. Per quanto riguarda i difensori centrali, sul lato destro si sono alternati Luiz Felipe e Vavro, mentre su quello sinistro è toccato a Radu e Patric. Hanno poi diviso la cabina di regia Leiva ed Escalante, mentre ai loro lati le coppie sono state composte da Milinkovic e Akpa Akpro e da Luis Alberto e Cataldi. Al centro, in attacco, l’alternanza è stata tra Muriqi e Caicedo, mentre sulla destra è toccato a Felipe Anderson e Romero. Infine, sulla fascia sinistra, si sono alternati RaulMoro e Jony.
Possiamo dare per scontato che il posto di Patric verrà preso da Acerbi, mentre uno tra Muriqi e Caicedo - in pole - lascerà spazio a Ciro Immobile. Il posto di Jony verrà preso dal Tucu Correa o dal suo sostituto dal mercato. Da questi ventidue, però, è possibile già togliere Romero, RaulMoro e Kamenovic, che potranno giocare senza entrare in lista. Aggiungendo poi Adamonis, che sarà probabilmente il terzo portiere, ci si ferma a venti. Di questi, a comporre la lista dei quattro cresciuti in un vivaio italiano dovrebbero essere Immobile, Acerbi, Lazzari e Hysaj. Cataldi e Strakosha sono invece due dei quattro che sicuramente faranno parte dei prodotti del vivaio biancoceleste. Per gli altri cinque posti, compresi i due del vivaio, bisognerà attendere il mercato da un lato e le scelte di Sarri dall’altro. Magari con un occhio a quelle che saranno le convocazioni per il ritiro in Germania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA