Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, la rosa acquista valore: ecco il dato che evidenzia la crescita
La Lazio sta vivendo un momento di flessione considerando gli ultimi risultati poco soddisfacenti in campionato, culminati con la pesante sconfitta di Bologna. Tutto sommato, però, la stagione della squadra di Baroni è ottima: il quarto posto in Serie A è alla portata ed è qualificata ai quarti di finale di Europa League, dove tra due settimane incontrerà i norvegesi del Bodo/Glimt. Per questi motivi, la rosa biancoceleste ha acquistato valore.
Nella speciale classifica della Serie A che evidenzia le posizione di ogni squadra per il valore della rosa la Lazio si trova al settimo posto con 291 milioni di euro, poco sotto la Roma che fa registrare un valore di 304 milioni. Entrambe le romane sono, però, molto lontane dalle altre big del nostro campionato. L'Inter, infatti, si trova al comando con ben 664 milioni di valore, mentre Juventus e Milan completano il podio rispettivamente con 623 e 524 milioni di euro.
La squadra di Baroni ha fatto registrare un aumento del valore della rosa di 8 milioni, al contrario di squadre come Inter, Juventus e Milan che hanno perso rispettivamente 18, 22 e 46,6 milioni di valore. Il club di Serie A, invece, che è cresciuto di più in questo senso è il Como, con una crescita del valore della rosa di 38,1 milioni. Detto ciò, ecco le condizioni di Nuno Tavares in vista del Torino <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA