- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luka Romero
Vigilia a Formello prima degli ultimi 90 minuti della stagione biancoceleste. L'Europa è raggiunta, la matematica del quinto posto dista un punto. I presupposti -in un Olimpico gremito- per una grande serata biancoceleste ci sono tutti e la squadra intera, dai titolari ai subentrati ma anche a chi non potrà essere della partita, vorrà il meglio dalla gara per salutare degnamente il pubblico accorso in massa. Non sarà della partita, a malincuore, il capitano Ciro Immobile che aspetta anche notizie in merito alla convocazione di Vlahovic per la personale lotta con il serbo per il titolo di capocannoniere. Tanti, poi, gli addii da parte di una buona fetta del gruppo squadra. Intanto Sarri sta obbligatoriamente sciogliendo gli ultimi dubbi in merito alla formazione. Si punterà nuovamente sul falso nueve con Felipe Anderson in vantaggio ma con Pedro che scalpita per tornare titolare.
Non è da escludere anche un colpo a sorpresa da parte del tecnico della prima squadra della Capitale. Il quinto posto non è ancora certo ma l'obbiettivo prefissato -la qualificazione all'Europa League- è stato raggiunto quindi Mau potrebbe anche optare per scelte inedite. Già nella trasferta di Torino è arrivata la prima scelta inedita con Jovane Cabral schierato titolare al centro dell'attacco. Nella settimana che ha portato alla sfida contro la Vecchia Signora erano cresciute le quotazioni che vedevano in campo dal primo minuto il baby talento classe 2004 Luka Romero che alla fine si è dovuto accomodare in panchina.
Ora Romero spera in una maglia da titolare. Il giovane argentino ha raccolto una manciata di minuti in campionato ma ha già attirato l'interesse della sua tifoseria curiosa di vedere il talento dell'ex Mallorca. Il ragazzo è stato anche l'unico che ha preso degli applausi dopo il derby quando Sarri lo lanciò nella mischia a mezz'ora dal termine e nonostante il risultato ampiamente compromesso battagliò e lottò su ogni pallone. La sfida con il Verona potrebbe essere la sua grande occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA