- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Romagnoli e Patric
Un derby destinato a non restare nella storia delle stracittadine capitoline quello che ieri ha consegnato un punto a Lazio e Roma. Alla fine a prevalere, inconsciamente, è stata più la paura di perdere che la vera fame di vincere e il solo tiro registrato nel secondo tempo (quello di Vecino) ne è il manifesta. Nella serata dell'Olimpico a brillare dunque non sono di certo i reparti offensivi, né in casa Lazio né tanto meno in quella giallorossa. La luce dei riflettori se la prendono le difese con quella biancoceleste che al 90° strappa inevitabilmente gli applausi del pubblico.
È stato il derby di Romagnoli e Patric chiamati alla delicata prova del tandem Lukaku-Dybala. Il primo, vicino anche al gol nel primo tempo, non sbaglia mai le letture arrivando a più riprese in anticipo sulle giocate della Roma. Stoico lo spagnolo che accetta e incassa il miss match fisico con Lukaku attaccandoglisi per tutti i 90 minuti uscendo stremato e con i crampi. La prova del grande lavoro fatto dai due arriva direttamente dai numeri e dalle statistiche. Basti pensare che nel primo tempo Lukaku ha avuto modo di giocare appena 6 palloni in tutti i 45 minuti. Un dato che non può che far sorridere Sarri cosciente di essere sulla strada giusta per ritrovare quella solidità difensiva mostrata lo scorso anno.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA