- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Ciro Immobile, Alessio Romagnoli e Luis Alberto
Sembrava destinata a svuotarsi l’infermeria in casa Lazio. Ma dopo la partita con l’Empoli torna invece più carica che mai di nomi importanti. Romagnoli, ai box ormai da qualche settimana, ha accusato un nuovo fastidio già nella rifinitura, mentre Immobile e Luis Alberto si sono arresi a distanza di sei minuti nei primi ventisei di gioco in Toscana. Sarri passerà allora inevitabilmente il Natale con le dita incrociate, in attesa di nuovi esami che possano stabilire le condizioni dei biancocelesti.
È questa infatti la prima notizia dall’infermeria: né il capitano né il suo vice hanno ancora svolto gli esami del caso. Immobile era impegnato ieri con il battesimo del figlio Andrea, difficile ma non impossibile che arrivino oggi i test. Luis Alberto è invece partito ieri per la Spagna per festeggiare il Natale. Per entrambi c’è uno stiramento da scongiurare: al flessore destro per l’attaccante, nella zona dell’inguine sinistro per il centrocampista. Chi invece ha già escluso il rischio di un nuovo stiramento è Alessio Romagnoli, dopo l’indurimento al polpaccio destro accusato nella rifinitura pre Empoli. Il piano, comunque, sembra chiaro per tutti in vista della gara contro il Frosinone.
È molto probabile infatti un arrivederci al 2024 per tutti e tre i giocatori. Romagnoli al momento rimane in dubbio, praticamente certi invece i forfait di Immobile e Luis Alberto per l’ultima gara del 2023. La ripresa a Formello è fissata intanto per il 26 pomeriggio: in quella giornata dovrebbero arrivare anche gli esami del caso a confermare il forfait e - si spera - scongiurare ogni tipo di infortunio a lungo termine.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA