- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Romagnoli
La Lazio festeggia il Natale con la classifica cena di squadra. Sarri e il gruppo si sono radunati a Spazio Novecento, noto locale romano in zona Eur per l'occasione. Presente anche Alessio Romagnoli che è intervenuto ai microfoni di Dazn durante la trasmissione Supertele rilasciando alcune dichiarazioni.
Queste le parole del difensore biancoceleste: “In campionato si deve far meglio. Non siamo partiti bene, siamo in una situazione un po' particolare. Abbiamo perso punti soprattutto all'inizio contro squadre abbordabili. Dobbiamo risalire perché non siamo questi, da 11° posto. Con l'Inter? Dalla tribuna ho visto una buona partita da parte nostra, soprattutto nel primo tempo. Poi è successo l'errore sul primo gol ma siamo rimasti in partita. Abbiamo un po' mollato dopo il secondo e non deve accadere. Era difficile, contro una squadra fortissima, anche se non dev'essere una scusante. Ma il problema non è stata la partita con l'Inter, il problema c'è da prima. Se mi sono ispirato a Ferrara? Beh, Ciro è stato un grande difensore.
Il nostro modo di difendere non è cambiato, da quando sono arrivato ho sempre visto lo stesso modo di difendere. Sarri è sempre stato così. Ci è mancata un po' di cattiveria nei momenti giusti e abbiamo avuto poca aggressività in alcune partite che potevamo vincere come Genoa, a Lecce e a Salerno. Ci sono dei dettagli da limare che fanno la differenza.
Le mie condizioni? Dovrei tornare domani in squadra e spero di essere convocato per venerdì. A Monaco ce la giochiamo fino all'ultimo, nel calcio mai dire mai. Loro sono una tra le migliori squadre al mondo. Sarà affascinante, ce la giochiamo fino all'ultimo. Il nostro modo di difendere è sempre lo stesso, a zona. Non è un problema come difendiamo ma i dettagli stanno mancando: la cattiveria, la furbizia... Se hai questi dettagli puoi fare bene. L'anno scorso abbiamo fatto qualcosa di importante, quest'anno dobbiamo migliorare. Sergej? Avevamo più fisicità, è un giocatore fisico, dinamico, ci aiutava in tante fasi”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA