- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Romagnoli
Onnipresente, dall'inizio della stagione. Tra Champions League e Serie A il suo nome è sempre tra gli undici schierati da Maurizio Sarri in questa stagione. La certezza di una Lazio che sta ritrovando una solidità difensiva importante risponde al nome di Alessio Romagnoli. Sedici gare sulle sedici stagionali, senza mai tirare il fiato: con 1.440' in campo non ha saltato un minuto.
Ci ha messo un po' a ritrovare le certezze acquisite la scorsa stagione, come tutta la sua squadra. Ma i lampi di una Lazio da 22 clean sheet nella passata stagione si sono rivisti. La porta è rimasta inviolata in 4 delle ultime 6 gare stagionali, complice anche il rendimento del difensore biancoceleste, il centrale con più minuti tra le big di Serie A. Hanno aiutato gli infortuni di Casale, così come il mancato impiego di Gila ma le risposte sono arrivate sul campo.
Alessio ha ritrovato quella continuità che lo aveva contraddistinto e ora attende una ricompensa. Non è di certo una priorità tra i prolungamenti in casa Lazio, il suo contratto (da 3 milioni a stagione) scade nel 2027, ma anche lui come i suoi compagni ha ricevuto una promessa da Lotito e si aspetta che venga rispettata.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA