- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Romagnoli
La Lazio, dopo la vittoria contro l’Atalanta, vuole vincere la sua seconda partita consecutiva in campionato. I biancocelesti finora non sono mai riusciti nell’impresa, perciò contro il Sassuolo potrebbe essere la giusta occasione per raggiungerla. I successi nelle ultime due partite stagioni della Lazio, contro la Dea e il Celtic, sono arrivati dopo delle prestazioni sopra la media per costanza e qualità. Inoltre, uno dei motivi legati alla doppia vittoria biancoceleste è la presenza in campo di un giocatore chiave: Alessio Romagnoli.
Alessio Romagnoli non ha perso per strada un minuto da inizio stagione: sono 900 i minuti complessivi divisi tra i 720 di Serie A e i 180 di Champions League. Facendo un breve calcolo, l’ex Milanfinora ha giocato tutte e 10 partite stagionali. Maurizio Sarri, tra i suoi giocatori di movimento, l’unico che non ha mai sostituito è proprio il centrale romano.
Alessio Romagnoli è la colonna che eregge su tutta la linea difensiva biancoceleste. Il quartetto difensivo della squadra di Sarri finora non ha mai spiccato notevolmente subito troppi gol in questo inizio di stagione: 14 in 10 partite. Nella scorsa stagione, la Lazio ha collezionato 21 clean sheet, e, se quest’anno vuole tornare ai livelli di quello precedente, è fondamentale tornare alle vecchie e buone abitudini. Proprio per questo, Maurizio Sarri, per tutta la stagione, non si è mai privato dei suo centrare difensivo di fiducia: Alessio Romagnoli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA