La Lazio, dopo la dolorosa sconfitta all'andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt, dovrà concentrarsi sul derby di domenica. La stracittadina, una della gare più attese della stagione ambo le parti, questa volta sarà importante anche per quanto riguarda il discorso qualificazione per la prossima Champions League.
news
Lazio-Roma, scatta il piano sicurezza: le zone riservate ai biancocelesti
Per evitare e limitare, al massimo, l'incontro tra i sostenitori delle due squadre, la prefettura di Roma ha elaborato un piano sicurezza. Le forze dell'ordine verranno schierate in delle zone prestabilite e, inoltre, le due tifoserie avranno delle aree riservate ad hoc.
Per quanto riguarda il tifo biancoceleste, sono state destinate le aree intorno Ponte Milvio e Flaminio; ai giallorossi quelle di piazza Mancini e piazzale Clodio. Le misure di sicurezza hanno effetti anche sulla viabilità, a partire dalle aree di parcheggio: ai tifosi della Lazio è destinata l'area di viale della XVII Olimpiade.
Entro le 16,30 di domenica scatterà la chiusura del traffico, per consentire un transito in sicurezza degli spettatori nelle fasi di afflusso e al termine della partita. Saranno chiuse al transito veicolare viale Tor di Quinto tra via Civita Castellana e largo Maresciallo Diaz; lungotevere Diaz tra largo Maresciallo Diaz e piazzale Lauro De Bosis; Ponte Duca d’Aosta; lungotevere Cadorna, Fellini, della Vittoria e Oberdan; piazzale Maresciallo Giardino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA