- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
Archiviata la serata europea con una vittoria pesante ai danni del Feyenoord la Lazio si proietta a domenica, quando all'Olimpico andrà in scena il primo derby stagionale. Una sfida che ha il cerchietto rosso sul calendario, che vale ben oltre i tre punti in palio. Sarri e tutto l'ambiente biancoceleste sono in apprensione per le condizioni di Luis Alberto e Zaccagni, usciti malconci dalla sfida contro gli olandesi.
Per il tecnico biancoceleste sarà il quinto confronto nel derby della Capitale. Dal suo approdo sulla panchina della Lazio lo score sorride - e non poco - al tecnico toscano d'adozione. Nei quattro confronti la Lazio ha conquistato 3 derby su 4. All'esordio Sarri si è imposto per 3-2, il 26 settembre 2021, grazie alle reti di Milinkovic, Pedro e Felipe Anderson. Nella sfida di ritorno i biancocelesti crollarono ma nella scorsa stagione un doppio 1-0 regalò alla Lazio due vittorie su due in stagione.
Al derby d'andata il graffio di Felipe Anderson, falso nueve per l'occasione, in una Lazio priva di Immobile e Milinkovic, regala la vittoria ai biancocelesti su un errore di Ibanez. Al ritorno invece è la firma di Zaccagni a regalare un altro successo alla squadra di Sarri. Il bilancio in carriera del tecnico toscano contro i giallorossi vede una situazione di equilibrio. Nei 16 confronti contro la Roma (sulle panchine di Lazio, Napoli, Juve ed Empoli) recita: 7V, 2P, 7S.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA