02:33 min

news

Lazio-Roma, Sarri a LSC: “Giochiamo su un campo amatoriale. In una cena ho detto a Lotito…”

Michele Cerrotta

Le parole dell'allenatore biancoceleste direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico poco dopo il triplice fischio della stracittadina

Nessun gol all'Olimpico: finisce 0-0 il derby della Capitale. Lazio e Roma scelgono di non farsi male, ma la partita in campo è viva e dura. Un match sporco, che permette ai biancocelesti di portare a casa il terzo clean sheet consecutivo in un derby a Provedel, senza subire gol nelle prime tre stracittadine come solo Pulici. Al termine del match, intanto, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club il tecnico Maurizio Sarri.

A livello difensivo hanno fatto tutti una buona prestazione, a iniziare dai centrocampisti. Buona intensità e ottimi livelli di linea, abbiamo ritrovato o speriamo di averlo fatto la solidità dello scorso anno. A livello caratteriale sono contento, perché dopo la grande prova di carattere col Feyenoord ne abbiamo ripetuta un’altra. Sono un po’ dispiaciuto per il risultato, ma se non ritroviamo la facilità di andare in gol fa fatica il risultato ad arrivare in pieno. C’è rammarico, soprattutto sulla seconda occasione di Luis Alberto: il pallone arrivava rimbalzando, difficilissimo tenerlo basso. Purtroppo giochiamo su un campo amatoriale e queste sono le conseguenze. Il campo non è così per tutti: noi abbiamo il 95% di uscite da dietro, altre squadre il 60%. Non è la stessa cosa per tutti.

Kamada lì è dovuto alla necessità, ma se si dovesse trovare bene possiamo lavorarci. Vecino dobbiamo capire se è un problema neurologico derivante dalla schiena o se è un problema amatoriale. Il calendario? Lo dissi a luglio, tutti dicevano che mi lamentavo. Era prevedibile, lo dissi una cena al presidente che a metà ottobre saremmo potuti essere fuori da tutto. È un calendario incredibile, per una squadra arrivata seconda lo scorso anno. Ma ormai è andato. Oggi in grande crescita Immobile, volevo risparmiargli gli ultimi quindici minuti ma purtroppo poi tre giocatori mi hanno chiesto il cambio in contemporanea e ho dovuto fare altre cose”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.