03:11 min

news

Lazio-Roma, Sarri a Dazn: “Derby emozionante. Mourinho non lo ascolto”

redazionecittaceleste

Le parole del mister biancoceleste, intervenuto direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico a pochi minuti dal triplice fischio del derby

La Lazio vince 1-0 il derby grazie al gol di Mattia Zaccagni. Nel primo tempo i giallorossi rimangono in dieci a causa dell'espulsione di Ibanez, concedendo campo e spazio ai biancocelesti. Il gol decisivo arriva proprio nella ripresa grazie appunto al numero 20, che sfrutta l'assist di Felipe Anderson e trafigge Rui Patricio. Al termine del match, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il successo.

Le parole dell'allenatore biancoceleste: "Il derby è sempre una partita particolare. Viviamo in un ambiente particolare, che ti fa capire subito l'importanza della partita. Per ora stiamo facendo bene, c'è ancora da giocare però. Vogliamo giocarcela fino alla fine. Maestrelli? Il paragone è inesistente. Per me importa entrare nel cuore dei tifosi. Zaccagni e Casale sono giocatori fortissimi, se non vengono convocati però sono felice perché hanno tempo per riposare. I cali di tensione? Vengono fuori sempre in Europa, in campionato siamo più equilibrati. Romagnoli? Lui è nato per giocare in questo modo, si è abituato subito alla mia idea di gioco. E' sempre concentrato. Le parole di Mourinho? Non so neanche cos'abbia detto. Abbiamo visto molti video della Roma, per come giocano e come gestiscono altre situazioni. Adesso dobbiamo continuare in questo modo, dando il 100%. La Champions è un sogno, continueremo a provarci fino in fondo".