- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Pellegrini
Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset Luca Pellegrini ha presentato il derby di domani. Il terzino della Lazio ha chiarito subito che la testa del gruppo è solo alla stracittadina.
"Quanto pesa questo derby? Un derby è sempre un derby, in una città come Roma è sempre sentito a prescindere dalla posizione in classifica, dal rendimento quindi il peso c'è ma deve essere una soddisfazione per noi di avere la possibilità di giocarlo in Coppa Italia. Questo trofeo è un obiettivo per la Lazio? Per la Lazio in questo momento gli obiettivi sono tutti, partita dopo partita cerchiamo di trarre le miglior cose possibili. Il mio derby? In questo momento non sto sentendo grandi emozioni, siamo ancora abbastanza distanti dalla partita. Dovessi essere carico a questo punto della giornata arriverei morto alla partita. Siamo dei dipendenti, pagati per essere prestanti in qualsiasi situazione, in qualsiasi momento in cui veniamo chiamati in causa e questo è l'importante. Il gol di Udine è già eliminato come pensiero, domani c'è il derby di Coppa Italia e dobbiamo pensare solo a quello.
Le pressioni? In realtà è la costanza e l'equilibrio che magari fino a 3/4 anni era difficile da avere. Sto lavorando molto anche con la mia mental coach e ho capito che costanza ed equilibrio per far fronte a un calendario fitto come quello che stiamo avendo. Credo che quando uno cerca di costruire, anche se non ci si riesce subito, qualcosa e come in questa società si punta a un obiettivo la perseveranza nel farsi che le cose vadano in un altro modo è determinante. Comunque non abbiamo ancora fatto nulla, veniamo da della gare positive e altrettanti risultati ma la stagione è ancora lunga e a fine stagione mancano ancora 6 mesi. Dobbiamo continuare a pedalare. Che gara mi aspetto? Affronteremo una squadra forte, con individualità e collettivo forte quindi credo che menzioni particolare non servano. Dobbiamo stare attenti a tutti gli avversari."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA