- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Daniele Orsato
Continua la settimana di avvicinamento al derby, anche se entrambe le squadre saranno impegnate in Europa League domani. Per i biancocelesti trasferta a Rotterdam contro il Feyenoord, mentre i giallorossi se la vedranno in casa contro il Ludogorets. Archiviato l'impegno europeo, sarà il momento di concentrarsi sul derby. Intanto, la Lega ha reso noto che sarà Orsato a dirigere il match in programma domenica alle ore 18:00.
Affidato dunque ad Orsato il derby della Capitale dopo le polemiche degli ultimi giorni. L'arbitro di Schio è considerato uno dei migliori direttori di gara in Europa. I suoi assistenti saranno Meli e Peretti, con Colombo quarto uomo. Al Var scelto Mazzoleni che sarà assistito da Pesaresi. Per il fischietto veneto non è il primo derby, era presente, infatti, anche il 26 maggio in occasione della finale di Coppa Italia vinta dalla Lazio.
Per Orsato si tratta della direzione numero 45 con i biancocelesti. Il bilancio al momento è positivo con 19 vittorie, 15 pareggi e appena 11 sconfitte. L'ultimo precedente stagionale con il fischietto di Schio risale alla settima giornata di campionato, in occasione della vittoria esterna per 0-4 contro la Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA