00:17 min

news

Lazio-Roma, il Var salva Orsato che poi rimedia espellendo finalmente Mancini

Il punto su tutti gli avvenimenti da moviola del derby di Coppa Italia. Analizzata la prova del signor Daniele Orsato della sezione di Schio

Si gioca all'Olimpico il derby della Capitale tra Lazio Roma. La sfida, valevole per i Quarti di Finale di Coppa Italia, è diretta dal signor Orsato di Schio.

Primo Tempo

—  

Pronti, via, e Mancini come sempre protagonista di un intervento immotivato. Gomitato alto in area di rigore ai danni di Castellanos: il difensore se la cava nonostante il check del Var. Al 15' punizione per la Roma conquistata da Dybala: errore di Orsato, che non fischia prima un fallo netto ai danni di Zaccagni. Lascia molto correre Orsato, a volte non fischiando anche falli netti. Situazione che si ripete al 39', ancora una volta con Zaccagni protagonista.

Secondo Tempo

—  

Episodio da Var all'inizio del secondo tempo. Intervento in netto ritardo di Huijsen su Zaccagni: Orsato lascia proseguire, ma viene subito richiamato. Il check dura pochi secondi: calcio di rigore per la Lazio. Al 56' arriva la prima ammonizione del match, destinatario Cristante per un fallo ai danni Guendouzi sulla linea laterale. Si infiamma la partita, pochi minuti più tardi viene ammonito anche Castellanos, ma la decisione sembra dubbia. Al 93' minuto, viene ammonito anche Pellegrini da Orsato: squalificato, salterà il prossimo turno. Pochi secondi più tardi, punito anche Pedro per perdita di tempo. Nel proseguimento dell'azione, lo spagnolo cade nelle provocazioni giallorosse e viene espulso. Corrida finale: espulso anche Azmoun tra le fila giallorosse. A sublimare la vittoria, l'espulsione di Orsato a Mancini. La giusta fine di un derby bellissimo.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.