- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lotito
La Lazio conquista con il rigore di Zaccagni semifinale di Coppa Italia e supremazia cittadina nel derby della Capitale. I biancocelesti vincono 1-0 e portano a casa il quarto derby su sei dall'arrivo di Sarri in panchina. Al termine della sfida il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha commentato con orgoglio la vittoria ai microfoni di Sky.
Queste le parole del patron: “Le vittorie sono frutto del lavoro di tutti, dell'allenatore, in primis, del direttore, della società ma anche dei magazzinieri e dei medici, di tutti coloro che partecipano quotidianamente al raggiungimento degli obiettivi. È scattato uno spirito di gruppo, era quello che serviva, avendo fatto dei cambiamenti piuttosto importanti con tanti giovani che hanno avuto la necessità di inserirsi nel gruppo e di acquisire la mentalità della Lazio. È una mentalità di umiltà, determinazione, spirito di gruppo e di merito. Hanno avuto momenti di studio e attesa, ma oggi a pieno titolo partecipano al progetto meritando il ruolo che svolgono.
Avevamo una parte di squadra fuori, gente di esperienza come Immobile, Luis Alberto e Provedel. Oggi abbiamo giocatori che non fanno rimpiangere nessuno. Se non ci fosse lo stimolo dei più esperti, la loro protezione e il loro aiuto, i giovani non avrebbero fatto quello che hanno fatto oggi. C'è la coscienza di essere competitivi, di essere alla pari con tutti, e c'è uno spirito di unione tra tutti. Proprio per questo alla viglia ho aperto l'allenamento ai tifosi. Abbiamo riacquisito il loro interesse, vedono anche loro un progetto per il futuro, che abbiamo in termini economici, infrastrutturali e sportivi”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA