00:15 min

news

Lazio-Roma, Lotito a Mediaset: “Ha vinto il gruppo. Bravi i tifosi, la mentalità…”

Intervenuto ai microfoni di Mediaset il patron biancoceleste Claudio Lotito ha commentato il successo della sua squadra nel derby di Coppa

Zaccagni dagli 11 metri e la Lazio vola in semifinale. Basta il graffio dell'arciere biancoceleste a mandare in paradiso mister Sarri nel giorno del suo compleanno. Al triplice fischio di Orsato ai microfoni di Mediaset il presidente Claudio Lotito ha commentato il successo dei suoi.

Queste le parole del patron: “Mi hanno chiesto di rappresentare il club e nella consapevolezza di aver meritato la vittoria. Come diceva Boskov: "Rigore è quando l'arbitro fischia". L'arbitro ha fischiato, dopo l'intervento della moviola su fatti che sono sotto gli occhi di tutti. Ma senza fare polemica. Noi rivendichiamo con orgoglio il risultato perché abbiamo fatto una prestazione che riteniamo degna del risultato, sia in termini di prestazione che di gioco. Ma soprattutto di gruppo. 

Cos’è cambiato rispetto all’inizio di stagione? La consapevolezza all’interno del gruppo dei propri mezzi e dei ruoli, che ognuno deve rispettare nella vita. Abbiamo avuto una défaillance con l’inserimento dei nuovi, che io ho voluto fortemente, e hanno avuto bisogno di un periodo di adattamento. Poi si sono inseriti molto bene, nell’atteggiamento, nello spirito di gruppo e nella determinazione 

Oggi ha vinto il gruppo, che è la cosa più importante. Il calcio è un gioco di squadra, in cui vince il gruppo e la Lazio oggi ne ha dato dimostrazione. Poi nelle partite esistono fattori imponderabili che determinano il risultato. Noi abbiamo la consapevolezza di aver vinto una partita meritatamente e di aver tracciato un percorso di prospettiva. Questo è un gruppo di ragazzi giovani, ne ho inseriti 5 di prospettiva. Devo dire che si è cementato anche un bel rapporto con la tifoseria, che risponde sempre e sostiene la squadra. Questo è un altro grande segnale rispetto a quando c’era un grande attrito. Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme: non vincono solo calciatori, allenatore e la società ma anche i tifosi e chiunque partecipi al progetto. 

Siamo contenti di aver festeggiato il compleanno della Lazio con questo risultato. Abbiamo dato grande soddisfazione ai tifosi, a cui ho concesso di assistere all’allenamento di rifinitura anche perché è cambiata la mentalità e l’atteggiamento: hanno dimostrato di sostenere la squadra con sentimenti autentici. Speriamo di coronare ancora altri grandi risultati”.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.