- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
ROMA - Tutto pronto per la sfida di questa sera tra Lazio e Roma. In settimana ne sono state dette veramente di tutti i colori, adesso però finalmente le parole lasceranno spazio ai fatti. Il fischio d'inizio è in programma per le 20:45 e sarà Daniele Orsato di Schio, direttore di gara del 26 maggio 2013, a dare il via al match. Entrambi i tecnici sorridono per aver ritrovato alcuni elementi preziosi. L'allenatore biancoceleste ad esempio, ha ritrovato Senad Lulic per la prima volta in questa stagione. Tuttavia il capitano della Lazio si accomoderà in panchina, poiché è assente dal calcio giocato dallo scorso febbraio. Insieme a lui un posto tra i convocati anche per Joaquin Correa. Il Tucu, dopo i vari problemi al polpaccio che lo hanno neutralizzato, si dirigerà anch'egli verso la panchina. Per forza di cose nemmeno l'argentino non sarà quindi titolare, al suo posto scalpita Felipe Caicedo. Il Panterone, nonostante le numerose voci di mercato, sembra nel pieno del progetto biancoceleste e nei meccanismi dell'allenatore nato a Piacenza.
GLI AVVERSARI - Per quanto riguarda i giallorossi di Paulo Fonseca, l'allenatore portoghese riabbraccia Pedro. Il calciatore spagnolo verrà portato inizialmente in panchina per poi inserirlo, qualora ce ne fosse la necessità, a gara in corso. Tuttavia la formazione allenata dal tecnico lusitano avrà, come la Lazio del resto, una scelta obbligata in porta. Poiché né Antonio Mirante né Thomas Strakosha sono disponibili, ai loro posti pronti a subentrare Pau Lopez e Pepe Reina. Il primo lo scorso campionato fu protagonista di una gaffe, sempre nella stracittadina, che permise a Francesco Acerbi di segnare la sua prima rete in una gara così sentita. Discorso diverso per l'ex Napoli che, nonostante abbia sfidato più e più volte la Roma in carriera, è all'esordio nel derby della Capitale.
LAZIO (3-5-2)
Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.
ROMA (3-4-2-1)
Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA