- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Immobile e Luis Alberto
Inizia ufficialmente l’era Tudor a Formello e per alcuni dei calciatori della rosa della Lazio arriva anche il momento della resa dei conti. La società ha preso la sua decisione ben prima delle dimissioni di Sarri: la rivoluzione estiva è inevitabile e per certi versi necessaria. La sensazione di di essere arrivati alla fine di un ciclo è forte e per certi versi l’aveva segnalata lo stesso Sarri un’estate fa. In ritardo di una stagione e con un carico di rimpianti arriverà in estate e dipenderà anche dalle scelte di Tudor.
Si partirà ovviamente dalle basi, dal modulo: il 4-2-3-1 è un sistema che il tecnico biancoceleste ha usato spesso in carriera tra Hajduk Spalato, Paok Salonicco, Karabukspor e Galatasaray. Poi, dal momento del ritorno in Italia con l’Udinese, il 3-4-2-1 ha preso sempre più spazio fino a diventare quasi un marchio di fabbrica tra Verona e Marsiglia. Alcuni calciatori saliranno, altri probabilmente scenderanno nelle gerarchie. Su tutti, però, sono sotto la lente di ingrandimento Immobile e Luis Alberto.
Il capitano biancoceleste, un po’ per età e un po’ per i contrasti, le critiche e soprattutto le offese - social e non solo - delle ultime settimane potrebbe andar via in estate. Un destino simile potrebbe essere riservato a Luis Alberto: leader lo scorso anno, capriccioso in estate fino a ottenere un rinnovo che ha creato più di qualche gelosia e poi fin troppo evanescente durante questa stagione. Per questo la sensazione è che i venti d’Oriente o i richiami di Spagna quest’estate potrebbero essere tutt’altro che contrastati dalla società. Tutto, però, dipenderà dai prossimi mesi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA