- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lazio-Genoa
180 minuti, zero punti e zero soddisfazioni. L’inizio di stagione della Lazio non è dei migliori. Dopo la brutta sconfitta contro il Lecce per 2 a 1, in questo weekend è arrivata un’ulteriore prestazione sotto le righe. La sconfitta con il Genoa sancisce la seconda partita senza punti guadagnati. Ora la squadra di Maurizio Sarri deve fare i conti con il calendario, le prossime due sfidanti saranno Napoli e Juventus. Le due squadre che, nella stagione 2018/19, hanno rovinato l’inizio di stagione biancoceleste.
La Lazio è alle prese con un inizio di stagione inaspettato, specialmente dopo il secondo posto dello scorso anno. Il dato negativo che rintrona a Formello è l’aver perso sei punti dopo appena le prime due partite in campionato. Non è però l’unico caso in cui è successa questa situazione.
Stagione 2018/19, la Lazio ospita allo Stadio Olimpico il Napoli alla prima di campionato, al gol di Ciro Immobile ha risposto il club partenopeo con le reti di Arkadiusz Milik e Lorenzo Insigne. Dopo la prima sconfitta di campionato, la squadra allenata da Simone Inzaghi nella seconda giornata incontra la Juventus di Cristiano Ronaldo. 2 a 0 per i bianconeri e altri 3 punti persi per i biancocelesti. Sono passati sei anni da quella stagione. Sicuramente gli avversari erano di livello differente confronto a quelli affrontati oggi, però una cosa è sicura: il campionato è appena iniziato e non è il momento di arrendersi.
Dal Napoli a Napoli, la Lazio deve rispondere in campo, con una prova sopra le aspettative. Sei stagioni fa il club partenopeo e la Juventus hanno atterrato le motivazioni dei giocatori biancocelesti. Ora, dovranno invece essere le occasioni per spiccare nuovamente il volo. Maurizio Sarri è consapevole che saranno delle sfide difficili, ma ora la sua squadra non può permettersi di perdere altri punti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA