- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lotito e Sarri
Feyenoord, poi derby. Tutto in pochi giorni, ancora una volta dopo il primo atto dello scorso anno. Non è l’ultima giornata dei gironi europei questa volta, ma la Lazio si gioca comunque se non tutto gran parte del suo destino in Champions all’Olimpico contro gli olandesi. Domenica, poi, nella stracittadina ci sarà in palio ben altro che il dominio sulla Capitale. Ci saranno infatti punti pesanti da portare a casa, per una classifica negativa se si guarda solo al piazzamento, ma tutt’altro che da buttare se si guarda la distanza dalla zona Champions.
Il piano di Sarri per vivere al meglio questi giorni è già stato stilato: sabato scatterà il ritiro, come di consueto, per compattarsi prima della sfida. Attenzione però anche a Lotito, che continua ad agitarsi nell’ombra a Formello. Il ds Fabiani ha sconsigliato al patron ogni intervento diretto, per questo il patron - furioso dopo Bologna - ha scelto di non parlare con Sarri e di non intervenire con una sfuriata nello spogliatoio. Significherebbe appesantire ulteriormente una squadra che convive già da sé con inspiegabili cali emotivi.
Nonostante questa consapevolezza, è nell’aria la minaccia del patron di far scattare un ritiro anticipato già da stasera qualora la Lazio dovesse perdere col Feyenoord. Sarebbe il settimo ko in quindici gare stagionali: un risultato che non sarebbe facilmente digeribile dal patron, che rischierebbe anche di veder sfumare i circa 10 milioni che potrebbero arrivare dal passaggio agli ottavi. Il ds Fabiani è d’accordo con Sarri sul non appesantire la squadra, ma sarebbe difficile frenare l’ira di Lotito. Per evitare tutto ciò, non resta che portare a casa i tre punti stasera.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA