Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
La Lazio stecca contro il Parma e rischia di mancare l’Europa: non accade da…
Dopo il grande successo di Marassi, per la Lazio era arrivata l'occasione utile e fondamentale per rispondere presente nella corsa al quarto posto, possibilità ancor più ghiotta soprattutto dopo il pareggio conquistato dal Bologna in terra friulana contro l'Udinese qualche minuto prima del fischio d'inizio della gara dell'Olimpico. Tuttavia, la Lazio di Baroni con un pareggio ottenuto quasi in extremis contro il Parma spreca dunque la chance di arrivare a quota 62 punti, che le avrebbero consentito di piazzarsi in classifica accanto alla Juventus di Tudor: la realtà ora recita 60 punti per i biancocelesti, posti sotto la Roma di Ranieri causa scontri diretti.
Con il Parma si assiste a una Lazio caotica sotto il punto di vista tecnico-tattico, soprattutto a partire dai primi minuti della gara: la formazione ospite allenata da Chivu infatti mette in atto una manovra offensiva ben orchestrata e attenta a non sbilanciarsi più di tanto, fattore che le ha permesso di colpire la difesa biancoceleste già a partire dal terzo minuto con la rete di Ondrejka, vera e propria doccia gelata per la squadra di Baroni. Col passare dei minuti i biancocelesti hanno manifestato ancor più difficoltà sotto il piano del gioco, difficoltà che poi si sono trasferite nella concentrazione, apparsa in misura minore soprattutto all'inizio del secondo tempo, con la doppietta dell'attaccante gialloblù che stava per spazzare via i sogni di Champions per la formazione capitolina.
Ma la Lazio di Baroni non si è data per vinta, e trovando la giusta carica agonistica è riuscita con un Pedro degno delle grandi serate a riprendere una gara che si era decisamente messa sui binari sbagliati fin dai primi istanti. La Lazio dunque nel giro di poche ore passa dalla grande occasione di agguantare i bianconeri in classifica e sognare una qualificazione alla Champions, all'attuale piazzamento al settimo posto che, stando al presente, vorrebbe dire rimanere esclusa dall'Europa dopo otto stagioni. Mister Baroni è consapevole: con questa Lazio la Champions resta un miraggio.
Detto ciò, il dato sull'approccio resta un problema per la Lazio <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA