00:35 min

news

Lazio, il riscatto di Cataldi: ritrova il posto e un gol che mancava dal 2021

Stefania Palminteri Redattore 
Tre gare consecutive fino al 90', sugellate dal gol che ha chiuso il punteggio a Torino: nell'emergenza a centrocampo Sarri ritrova Cataldi

Tre partite di fila dal 1' in un reparto falcidiato dagli infortuni. Con Rovella e Vecino out Sarri è tornato ad affidarsi a uno degli equilibratori della passata stagione. Danilo Cataldi si è ripreso con personalità il posto in cabina di regia. Il play biancoceleste è una delle chiavi di una Lazio che cerca maggiormente la soluzione diretta in verticale - funziona spesso la palla di prima sulla profondità di Immobile. Danilo ha lavorato a testa bassa dopo essersi visto togliere il posto da Rovella in campionato e da Vecino in Champions.

Ora è stato chiamato agli straordinari, rispondendo presente. Tre gare di fila da '90 minuti, alle quali si aggiungono 78' nella gara contro il Cagliari. C'è anche la sua firma nel filotto di 3 vittorie nelle ultime 4 gare. A Torino si è anche tolto la soddisfazione di ritrovare un gol che gli mancava da un Lazio-Cagliari del lontano 19 settembre 2021. Il suo destro a giro chirurgico contro i granata, 886 giorni e 76 gare dopo l'ultima volta a segno, è un premio al merito per chi riesce a farsi trovare pronto anche dopo essere finito in seconda linea. Un'esultanza sfrenata con i tifosi biancocelesti nel settore ospiti è la fotografia del suo attaccamento ai colori e di un gol che mancava al calciatore romano.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.