Lo 0-0 del derby di Roma conclude un altro tour de force in casa Lazio, che ora può tirare il fiato con la sosta delle Nazionali. I biancocelesti ci arrivano a -4 dal quarto posto e in piena corsa per qualificarsi agli ottavi di Champions League nel percorso europeo. Alti e bassi, attacco che incide poco ma una solidità difensiva che il gruppo di Sarri sta pian piano ritrovando.
news
Lazio, mercoledì la ripresa a Formello: cinque i convocati dalle Nazionali
Ora, archiviato il derby, il gruppo avrà due giorni di riposo prima di ritrovarsi a Formello mercoledì per la ripresa degli allenamenti. Sarri avrà a disposizione due settimane per lavorare tanto sulla tattica con i calciatori che stanno trovando meno spazio. E saranno giorni che permetteranno al tecnico di gestire i calciatori più utilizzati in questa stagione.
Mau lavorerà con un gruppo che dovrà fare a meno soltanto di cinque calciatori, pronti a prendere parte agli impegni delle rispettive Nazionali. Partirà con l'Italia Provedel, l'unico azzurro della Lazio convocato dal cittì Spalletti. Impegnati con le rispettive selezioni anche Marusic con il Montenegro anche se potrebbe non partire a causa dei problemi fisici. Hysaj sarà impegnato con l'Albania, mentre a centrocampo Sarri non potrà contare su Kamada, convocato dal Giappone e su Vecino che raggiungerà Bielsa e il resto della Nazionale uruguagia, anche se le condizioni del centrocampista restano da valutare dopo il problema fisico accusato nel derby.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA