01:54 min

news

Lazio, dalla Spagna: “Pedro, c’è un ultimo ostacolo per il rinnovo. Ora…”

redazionecittaceleste

Il futuro dello spagnolo sarà ancora nella Capitale. C'è l'accordo verbale tra le parti: prolungamento fino al 2024 con opzione fino al 2025

AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO ORE 21:20 - Fumata bianca a un passo? Sì, ma non troppo. Questo, almeno, è quanto arriva dalla Spagna, dove Marca spaventa i tifosi della Lazio in merito al destino di Pedro. Lo spagnolo è in scadenza tra una setimana e da mesi vanno avanti voci sul rinnovo. Ora l'accordo - annuale da 2,2 milioni di euro con opzione per un'ulteriore stagione - è davvero vicino. Però, allo stesso tempo, un club dell'Arabia Saudita avrebbe proposto allo spagnolo l'ennesimo contratto monstre di questa estate araba. Prossimo a compiere 36 anni, per il canario si tratta a questo punto di una scelta di vita. O accettare un ultimo ricchissimo contratto, o accettare la proposta biancoceleste per rimanere nel calcio che conta e giocare la Champions con la Lazio.

La Lazio ripartirà da Pedro, il futuro dello spagnolo sarà nella Capitale. Sia il calciatore che la società si erano presi del tempo per ragionare sul futuro e ora il rinnovo è a un passo. Considerazioni figlie dell'età del calciatore, che ha anche valutato l'idea di tornare in Spagna. D'altro canto la possibilità di giocare la Champions anche con la Lazio lo intriga. "Nella mia carriera vorrei vincere un trofeo anche con la Lazio" - ha ribadito più volte il classe 1987. Sarri è ben contento di lavorare ancora con un campione del calibro di Pedro. È uno dei suoi fedelissimi, tra i dieci calciatori più utilizzati dal tecnico toscano.

Le parti si sono parlate e le volontà di società, allenatore e calciatore, vertono nella stessa direzione. C'è già l'intesa verbale, pronta ad essere messa nero su bianco con una firma per il prolungamento. L'accordo prevede un rinnovo annuale con un'opzione per il 2025. Di fatto manca solamente la firma per formalizzare il tutto. Un anno ancora di sicuro nella Capitale, con il secondo da valutare insieme con la società. Incideranno in questo senso, motivazioni, condizioni fisiche e rendimento del campione del mondo 2010. Ma Pedro, ad oggi, è ancora un elemento importante di questa Lazio.