- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Maurizio Sarri
È una Lazio specialista nelle rimonte. La prima vittoria in situazione di svantaggio del campionato è arrivata alla prima di Serie A. Domenica, contro il Bologna, i biancocelesti di Sarri si sono ritrovati in difficoltà dopo l'espulsione di Luis Maximiano. Al 38' i petroniani si sono portati in vantaggio con il gol di Arnautović su calcio di rigore. Questa situazione di svantaggio per la Lazio è durata per mezz'ora, ma al 68' De Silvestri è stato protagonista di un autogol che ha rimesso la partita in parità. Dopo 11 minuti, il bomber dalla Lazio Ciro Immobile ha firmato il gol del 2-1, completando la rimonta e conquistando i primi 3 punti della stagione. Questa, però, non è la prima rimonta con Sarri in panchina. Sono ben cinque le rimonte completate da Sarri sulla panchina della Lazio. I biancocelesti, però, non sono al primo posto in questa speciale classifica.
Lazio
Quella contro i rossoblù è solo l'ultima delle cinque rimonte firmate da Maurizio Sarri. Dalla stagione 2021/22, soltanto l'Inter ha completato più comebacks. Per i nerazzurri, le rimonte portate a termine sono state ben sei. A seguire, troviamo Lazio e Milan a quota cinque. A quota quattro successi da situazione di svantaggio ci sono Juventus, Napoli, Empoli e Atalanta. Si tratta di una classifica che all'apparenza potrebbe sembrare banale, ma denota una grande determinazione e capacità di reagire dinanzi a situazioni di difficoltà e svantaggio.
La prima rimonta della Lazio firmata da Maurizio Sarri in panchina risale alla prima giornata del campionato di Serie A 2021/22 contro l'Empoli. Il secondo ribaltone è arrivato dopo una sola settimana, nel 6-1 ai danni dello Spezia. Un mese e mezzo dopo Immobile, Felipe Anderson e Milinković-Savić firmano il 3-1 in rimonta contro i nerazzurri di Simone Inzaghi. Infine, prima del Bologna, troviamo lo Spezia. Lo scorso 30 Aprile, la Lazio batte nei minuti di recupero i liguri per 2-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA