ROMA - Alla vigilia della super sfida fra Lazio e Bayern Monaco, valida per gli ottavi di Champions League, è intervenuto ai microfoni di Radiosei l'ex attaccante biancoceleste Karl Heinze Riedle: "Il Bayern non è imbattibile, poi ora con le tante assenze stanno avendo una piccola crisi. La Lazio sta disputando un ottimo campionato, è in zona Champions. Secondo me ha delle chance di vincere. Il Bayern ha perso a Francoforte, se hai fiducia e coraggio puoi farcela. Bisogna aggredirli alti, se li fai giocare le cose si complicano. La Lazio non deve essere timida e deve giocare come contro il Borussia Dortmund, che è rimasto sorpresa dalla forza dei capitolini".
news
Lazio, Riedle: “Tre anni spettacolari a Roma. Ecco come si batte il Bayern”
L'ex attaccante biancoceleste svela la ricetta per mettere in difficoltà la corazzata bavarese
Il giudizio sui campioni delle due squadre
"Immobile ha faticato qui in Germania. In quel momento al Borussia c'erano tanti problemi e nonostante lui sia fortissimo, non è andata bene. Anche Correa è un ottimo calciatore. La difesa del Bayern è perforabile, ma davanti sono micidiali, soprattutto con Lewandowski. Neuer è il portiere più forte del mondo ma non è stato al 100%, soprattutto nell'ultima partita con l'Eintracht. Tolisso è infortunato e anche lui era importante. Dipende dalla giornata ma il Bayern è sempre forte, sono abituati ad essere pronti quando conta. Milinkovic è fortissimo, il rientro di Lulic è importante. Mi piacciono molto anche Luis Alberto e Leiva".
Il ricordo dei trascorsi biancocelesti
"Io non sono un tedesco freddo. I miei tre anni alla Lazio sono stati spettacolari. In quegli anni tutti i grandi campioni erano in Italia. Roma è una città bellissima, che mi ha dato molto. Mi sentivo amato dai tifosi biancocelesti. Torno spesso in Italia per le vacanze, mi divido fra Roma e la Sardegna. Mi sento mezzo italiano e mezzo tedesco"
© RIPRODUZIONE RISERVATA