Paul GascoignePaul Gascoigne

news

Lazio, Riedle su Gascoigne: “Ci si potrebbe scrivere un libro. Zoff…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole dell'ex attaccante tedesco su Gascoigne, con cui ha condiviso un solo anno ma pieno di simpatici aneddoti sull'inglese alla Lazio

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di FourFourTwoKarl-Heinz Riedle ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua esperienza alla Lazio, riferiti soprattutto a Paul Gascoigne. L'ex attaccante biancoceleste ha ricordato alcuni episodi che videro Gazza protagonista, sottolineando come potrebbe scrivere un libro nonostante abbiano condiviso un solo anno nella Capitale. Queste le sue parole: "Gascoigne? Potrei raccontare un sacco storie. Dico sempre a Thomas Doll e Aron Winter che potremmo scriverci un libro. Sono successe così tante cose. Il fatto è che giocai con lui solo per un anno! Una volta ero in stanza in hotel proprio con Doll e Winter, Gazza bussò alla porta.

Era lì in piedi, nudo, con una confezione di birra da sei e ci disse: 'Dai, ragazzi, facciamoci una birra'. Noi gli abbiamo risposto: 'No, Gazza, domani abbiamo la partita e non vogliamo bere il giorno prima'. Un'altra volta, invece, eravamo in pullman quando Zoff si addormentò. Gazza si sedette accanto a lui. Ma era completamente nudo! Il mister fortunatamente riuscì a vedere il lato divertente dello scherzo e si mise a ridere. Zoff sapeva di doverlo prendere per quello che era, l'ha gestito molto bene".