Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la richiesta di Sarri: “Batterli per non rimanere fregati all’ultimo”

Sarri
Dalle rassicurazioni del presidente biancoceleste alla richiesta del mister alla squadra: tra inchiesta e campo, ora conta più il secondo

redazionecittaceleste

Dopo le notizie della perquisizione, i social sono stati invasi dai commenti dei tifosi. Ci sono ovviamente quelli catastrofici: “Ci manca solo che tolgono i punti alla Lazio per mandare in Champions la Roma”. Ma non manca chi la prende con ironia: “Dovete stare tutti calmi. Le indagini della Gdf sono nate dalla necessità di capire chi tra Lazio e Roma detenesse il cartellino di Ibanez perché dopo tre derby ancora non gli è abbastanza chiaro”. Non manca chi pensa al complotto, ma neanche chi invece si dice tranquillo. Il filo conduttore, però, rimane soltanto uno: “Cominciano ad avere paura che la nostra Lazio possa togliere il posto a qualcuno in Champions”. Un tentativo di destabilizzare la Lazio in una fase cruciale della stagione, insomma.

Ed è proprio così che la stanno vivendo anche il mister Maurizio Sarri e tutta la squadra biancoceleste. Vietato però cadere nell'inganno e lasciarsi attrarre dal vortice. Per questo lo stesso presidente Lotito ieri ha voluto rassicurare il tecnico e tutto lo spogliatoio. E lo stesso Sarri del resto aveva già parlato martedì, prima che arrivasse la notizia dell'inchiesta, alla squadra, chiedendo massima concentrazione. “Dobbiamo batterli e andare a -1 per essere sicuri di non rimanere fregati all’ultimo”, questo il messaggio alla squadra riportato da Il Messaggero. Sarri sa che tolti i 15 punti di penalizzazione al secondo posto c'è la Juve e sa che diventa a maggior ragione fondamentale non far calare l'attenzione.

Non vuole inciampi il mister, che condivide del resto lo stesso punto di vista di Allegri, prossimo avversario. Il tecnico bianconero ragiona ancora da secondo in classifica, come testimoniano le dichiarazioni dopo il match contro il Verona. "Sul campo siamo 9 punti avanti all'Inter, 7 alla Lazio. Se fai filotto è normale prendere punti agli avversari. Quattro punti di ritardo in realtà sono tanti, dobbiamo fare un passo alla volta". Dopo la vittoria dei biancocelesti sul Monza i punti sono diventati 4: per questo lo scontro diretto di domani sera diventa fondamentale. Tra la possibilità ipotetica di andare a -1 e quella di crollare a -7 può passare il destino di una stagione.