- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lo strepitoso andamento in Europa League della Lazio di Baroni riempie di entusiasmo la tifoseria biancoceleste, e alimenta sogni e speranze di gloria che in campo internazionale non si respiravano da tanto, troppo tempo.
Allo stesso tempo, l'importante cammino europeo dei ragazzi di Baroni fa felici anche e soprattutto le casse biancocelesti. In particolare, le entrate derivanti da questa prima fase di Europa League possono rappresentare un importante aiuto per il prossimo bilancio biancoceleste. L'ingresso tra le prime otto nella fase campionato a trentasei squadre, infatti, vale circa seicentomila euro, mentre il pass staccato per gli ottavi fa entrare nelle casse biancocelesti circa 1,75 milioni di euro. Accanto a questi, devono essere aggiunti 450mila euro per ogni successo conquistato (sei) e centocinquantamila per il pareggio casalingo con il Ludogorets, un bonus da oltre 2,8 milioni di euro.
Ai nastri di partenza, per i biancocelesti la partecipazione all’Europa League valeva 4,31 milioni, senza tenere in considerazione la quota relativa al ranking e al market pool da calcolare alla fine della competizione. In questo momento, la quota si aggira già intorno ai 9,5 milioni, la speranza è che il tesoretto possa crescere ancora di più, con l’orizzonte puntato verso Bilbao.
© RIPRODUZIONE RISERVATA