Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la rettifica di ESPN: “Articolo modificato, siamo pronti a…”

Lotito e Fabiani
La testata è tornata sui suoi passi dopo il polverone scatenato dall’articolo che definiva il patron biancoceleste “mafioso”: la rettifica
Stefania Palminteri Redattore 

Un dietrofront doveroso che non cancella però l’ennesimo scivolone in terra olandese nei confronti della Lazio o, in questo caso, nello specifico del presidente Claudio Lotito. Un “mafioso”, almeno stando alla definizione usata da ESPN. Immediata la protesta dell'Ambasciatore d'Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello così come del patron biancoceleste, che ha minacciato anche azioni legali. Da qui la rettifica di ESPN che ha modificato come segue il precedente articolo. “Rettifica. Una versione precedente di questo articolo del 12 dicembre descriveva il presidente Claudio Lotito come “mafioso”. Questo riferimento personale era involontariamente offensivo, non corretto e non appropriato al contesto di quanto scritto. L'articolo è stato quindi modificato".

L’ANSA, poi, riporta anche parte della risposta inviata all’Ambasciatore dal Senior Manager Contenuti Digitali ESPN, Okko van de Berkt: "Caro Ambasciatore Novello, il nostro collega Jitse Bos ha inoltrato la mail che gli hai scritto ieri sera in merito all'articolo che abbiamo pubblicato in vista della partita di calcio tra Ajax e Lazio Roma. Siamo pienamente d'accordo che il termine "mafioso" riferito a Claudio Lotito sia inappropriato e fuori contesto. Pertanto abbiamo subito sostituito quella parola dall'articolo". Concludendo, poi: “Il contesto delle parole  deriva da un'intervista che abbiamo realizzato con l'ex giocatore della Lazio Edson Braafheid, che ha descritto alcune circostanze del club paragonandole a scene e personaggi di un film di Hollywood. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente e siamo ovviamente aperti al suo invito a discuterne ulteriormente di persona”.