Tra i giocatori che nella storia recente della Lazio non sono stati in grado di soddisfare le diverse aspettative in loro riposte dalla dirigenza biancoceleste e dalla tifoseria vi è senza ombra di dubbio il nome di Luka Romero. Il calciatore classe '2004, in particolare, con la maglia biancoceleste in due anni (dal 2021 al 2023) sotto la gestione di Maurizio Sarri ha collezionato appena quattordici presenze riuscendo a portare a casa soltanto un gol, ovvero quello messo a segno nella gara contro il Monza del 10 novembre 2022, rete comunque preziosa per i biancocelesti per il proprio campionato.
news
Lazio, la resurrezione di Luka Romero: l’argentino ora in Messico…
Tuttavia, al termine della sua avventura con la maglia biancoceleste, l'argentino ha provato a rialzarsi con il Milan: ma anche in questo caso non è riuscito a conquistare risultati positivi con i rossoneri, con i quali in una sola stagione ha disputato solo quattro partite, in nessuna delle quali si è potuto assistere a una sua crescita. L'argentino, dopo la sua parentesi italiana, ha tentato quindi di rilanciarsi in Spagna, vestendo le casacche di Almeria e Deportivo Alaves, ma neanche tali esperienze si sono rivelate per lui positive.
Dopo annate disputate al di sotto delle aspettative, quindi, l'argentino ha deciso di fare ritorno in Messico, nel tentativo di riprendersi i riflettori e far rimpiangere qualche club europeo che non ha voluto continuare a puntare su di lui: una scelta che, in questo caso, si sta rivelando giusta, visti i risultati che sta recentemente ottenendo l'argentino. In effetti, Luka Romero ora è titolare del Cruz Azul, con il quale ha ottenuto fino a questo punto venticinque presenze, e con il club messicano vuole provare a inseguire il sogno Double, attraverso la vittoria del campionato di Clausura e la Champions League della CONCACAF. In altre parole, si sta piano piano assistendo ad una resurrezione del talento argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.