Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il reparto offensivo è completo: Sarri ha titolari e riserve all’altezza

Maurizio Sarri
Il mercato della Lazio è in evoluzione. Claudio Lotito si sta muovendo per completare la rosa in vista del campionato. L'attacco è completo.

Il mercato della Lazio è in continua evoluzione. Claudio Lotito, insieme al suo staff, in questa fase di calciomercato è riuscito ad acquistare i giocatori per completare l'assetto offensivo della squadra. Valentìn Castellanos e Gustav Isaksen sono i tasselli che hanno ultimato il pacchetto attaccanti per la stagione 2023/2024.

La Lazio aveva bisogno di innesti per essere all'altezza nelle tre competizioni. Valentìn Castellanos è il vice-Immobile tanto voluto da Maurizio Sarri. Gustav Isaksen è l'esterno di qualità che può far respirare Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. Negli ultimi giorni la società è alla ricerca di una soluzione in prestito per alcuni giovani: Matteo Cancellieri e Diego Gonzalez. La scorsa stagione l'esterno italiano non è mai riusciti ad emergere. Claudio Lotito vorrebbe trovare una soluzione che dia una possibilità di crescita ai suoi giovani giocatori.

Nelle ultime ore Matteo Cancellieri è stato accostato all'Empoli di Paolo Zanetti. L'offerta del club toscano corrisponde a un prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. In caso l'accordo andasse a buon fine, l'ultimo tassello da sistemare nell'attacco biancoceleste resta il futuro di Diego Gonzalez, destinato a fare esperienza in un altra società.

Le tre posizioni offensive della Lazio sono finalmente ricoperte e ad ogni ruolo sono assegnati almeno due giocatori. Il tris di coppie è composto: Zaccagni-Pedro, Anderson-Isaksen, Immobile-Castellanos. Maurizio Sarri ora aspetta l'arrivo degli ultimi tasselli, consapevole però di poter finalmente avere attaccanti titolari e riserve all'altezza.