- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Maurizio Sarri
AGGIORNAMENTO ORE 20:55 - Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, la Lazio ha appena reso nota la lista per la Serie A. Occupati come previsto solo ventitré slot dei venticinque disponibili. C'è Vavro, assenti invece oltre a Jony sia Lukaku che Durmisi: preferito un centrale in più rispetto a un ulteriore terzino. Di seguito la lista completa.
“La S.S. Lazio comunica i giocatori inseriti nella lista Lega Serie A.
Portieri: Adamonis, Reina, Strakosha
Difensori: Acerbi, Hysaj, Lazzari, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu, Vavro
Centrocampisti: Akpa Akpro, Basic, Cataldi, Escalante, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic
Attaccanti: Felipe Anderson, Immobile, Muriqi, Pedro, Zaccagni
In aggiunta potranno essere impiegati, senza alcuna limitazione, i calciatori Under 22”.
Alle 20:00 di ieri sera, la chiusura della porta dell’Hotel Sheraton di Milano ha segnato la fine della campagna trasferimenti di questa estate. Non c’è più tempo per intervenire: le rose rimarranno così come sono almeno fino a gennaio. E con l’arrivo di settembre arriva anche il momento delle scelte per gli allenatori e quindi, nello specifico, per Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste, infatti, sarà chiamato a compilare di qui a poche ore la lista dei venticinque giocatori della Lazio per la Serie A.
Dovrà arrivare entro la mezzanotte di oggi la lista per il campionato. Il regolamento, ormai noto, prevede un massimo di venticinque giocatori più un numero potenzialmente infinito di calciatori nati dopo il 1 gennaio 1999. Per diciassette dei venticinque giocatori da inserire in lista non ci sarà alcun vincolo, mentre il discorso per gli altri otto sarà diverso. Fino a quattro, infatti, dovranno essere cresciuti nel vivaio del club e, allo stesso modo, fino a quattro dovranno essere cresciuti nel vivaio di un club italiano.
Per quanto riguarda i giocatori cresciuti nelle giovanili biancocelesti, la Lazio potrà inserire solo Cataldi e Strakosha, al netto degli esuberi. Abbondanza invece per quanto riguarda i giocatori cresciuti nelle giovanili delle squadre italiane, con Immobile, Acerbi, Lazzari, Hysaj e ora anche Zaccagni. Romero, RaulMoro, AndréAnderson e tutti gli altri “baby” non avranno bisogno di essere inseriti in nessuna lista. Dovrebbero essere certi di un posto nell’elenco dei diciassette, poi, Reina, Adamonis, Luiz Felipe, Radu, Patric, Marusic, LuisAlberto, Milinkovic, Leiva, Basic, Escalante, Akpa Akpro, Felipe Anderson, Pedro e Muriqi. Più ovviamente uno dei cinque cresciuti nel vivaio italiano, lasciando quindi libero un posto. Per colmare questo posto, allora, potrebbero essere presi in considerazione gli esuberi rimasti a Formello. In tal senso, vista una certa fragilità difensiva, attenzione alle candidature di Vavro o di uno tra Lukaku e Durmisi. Più defilato invece Jony, che avrebbe molta concorrenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA