- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luiz Felipe e Acerbi
Dopo aver rispettivamente smaltito una e due giornate di squalifica, Luiz Felipe e Francesco Acerbi sono pronti a riprendersi il loro posto al centro della difesa. La loro assenza contro l'Hellas Verona si è sentita. Anche se già in passato, prima di affrontare il Verona in Serie A, il reparto arretrato dei biancoceleste aveva mostrato tutte le sue lacune, con gli scaligeri è stato forse toccato il punto più basso. Il poker di Giovanni Simeone rimarrà. Nonostante la medicina migliore per mandare via certi ricordi sarebbe trovare subito una vittoria. E per sua fortuna già nelle prossime ore la Lazio dovrà scendere in di nuovo in campo. Questa volta in casa contro la Fiorentina.
La compagine di Vincenzo Italiano si sta rivelando una vera e propria spina nel fianco nella lotta per un posto in Europa. Dopo gli anni di anonimato la compagine viola sembrerebbe avere tutte le intenzioni di tornare protagonista. Nella sua rosa i calciatori di valore non mancano. Dusan Vlahovic, ad esempio, sta vivendo una delle sue migliori annate. Se il club toscano è stato annoverato di diritto tra le compagini in lotta per le zone nobili della classifica, il merito è anche del suo centravanti più prolifico.
Sarà quindi compito di Luiz Felipe e di Acerbi fermare le avanzate offensive del serbo. Quando il numero 33 dei biancocelesti ha trovato di fronte a sé un avversario delle statura di Vlahovic, ha spesso disputato una buona gara. E' successo in passato, e lo ha ripetuto durante l'attuale stagione. L'ultima sfida in Europa Leaguecontro il Marsiglia, il centrale azzurro ha preso in consegna Milik arginandone il potenziale offensivo. Stesso discorso anche con Abraham nel derby vinto con la Roma ad inizio campionato. L'appuntamento con la decima di Serie A è fissato per mercoledì sera alle 20:45. Il luogo dell'incontro sarà l'Olimpico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA