news

Lazio-Real Sociedad, la designazione arbitrale: gara al belga Visser. I precedenti…

Michele Cerrotta
Resa nota la squadra arbitrale che dirigerà la gara in programma giovedì alle 21:00 all'Olimpico: i numeri dell’arbitro in vista del match

Testa di nuovo all’Europa League per la Lazio, che giovedì alle 21:00 ospiterà all’Olimpico la Real Sociedad per la settima giornata delle coppe europee. I biancocelesti, ancora in testa alla classifica, vogliono blindare certezza assoluta di un posto direttamente agli ottavi di finale. Proprio in vista del match, la UEFA ha reso nota la designazione arbitrale: a dirigere la gara sarà il belga Lawrence Visser, dal Belgio anche i due assistenti Vanyzere e Nijssen così come il quarto uomo Bourdeaud'hui. Al Var ci sarà l’olandese Dieperink, mentre Avar Higler, anch’egli olandese.

Per Visser sarà la prima volta assoluta con la Lazio. Un solo precedente con un’italiana: il 4-1 del Napoli nel 2021 in casa del Legia Varsavia. Un precedente invece con la Real Sociedad: il pari a reti bianche a febbraio 2021 in casa del Manchester United. Quattro in assoluto i precedenti con le spagnole, con una vittoria, un pareggio e due sconfitte.