A questo punto del precampionato anche per la Lazio è giunto il momento di tirare le somme. Durante la prima parte del ritiro svolto ad Auronzo di Cadore, il tecnico e la squadra hanno avuto modo di conoscersi. Dopo cinque anni di 3-5-2 è arrivato il momento di abbracciare una nuova filosofia di calcio. Per farlo, però, il mister ha bisogno di una serie di calciatori disposti ad aprire la mente e ad imparare i nuovi dettami tattici. Uno dei calciatori più sorprendenti, stando a ciò che si è visto alle pendici delle Tre Cime di Lavaredo, è stato Raul Moro. L'esterno d'attacco spagnolo è arrivato nella Capitale un paio di estati fa, quando il direttore sportivo Igli Tare acquistò il suo cartellino dal Barcellona per 6 milioni di euro, e ora potrebbe essere arrivato per lui il momento di far vedere le sue qualità nel mondo dei grandi. Considerando la cifra spesa per il suo arrivo e che la Lazio Primavera ripartirà dalla seconda divisione, l'unico modo per valorizzare il calciatore potrebbe essere quello di aggregarlo costantemente alla prima squadra. Magari facendolo giocare quando possibile.
news
Lazio, Raul Moro vuole una chance tra i grandi: Sarri ci pensa
In attesa di scoprire Joaquin Correa, Maurizio Sarri pensa a come valorizzare il giovane talento della Primavera Raul Moro
Chance al debutto
In vista della prima sfida di campionato, contro l'Empoli in programma sabato 21 agosto alle 20:45, mister Maurizio Sarri potrebbe pensare di schierare il suo gioiellino proprio dal primo minuto. Il titolare nel tridente offensivo, considerando la rosa a disposizione negli ultimi giorni, sarà Joaquin Correa. Ma visto che il tecnico ha lavorato di più con il classe 2002 in questo periodo, non è da escludere che sarà l'iberico a partire titolare tra una ventina di giorni scarsi.
Intanto oggi pomeriggio la Lazio giocherà la sua prima amichevole con includendo i nazionali. Nelle ultime ore, infatti, sono tornati in biancoceleste anche Francesco Acerbi e Ciro Immobile oltre al Tucu. Contro il Meppen, club di terza divisione tedesca che ha già iniziato il campionato, il mister avrà modo di vedere la rosa al gran completo. In attesa che il mercato si sblocchi, Sarri ha già adocchiato quali sono i giocatori più importanti a sua disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA