Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Lazio, Rambaudi: “Torino? È una tappa fondamentale. Su Nuno e Castellanos penso che…”
Intervenuto a Radiosei durante "Sei volte buongiorno", Roberto Rambaudi ha affrontato varie tematiche in casa Lazio: dal prossimo match contro il Torino, passando per il capitolo infortuni per poi arrivare alla questione relativa alla lotta per il quarto posto. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Se si parla di affaticamento stupisce che non ci sia contro il Torino Tavares, forse è qualcosa in più considerando il rischio di non recuperarlo in due settimane. Quella contro il Toro è una tappa fondamentale, Baroni deve mettere gli uomini migliori ma se in questo momento Tavares non è in condizione è giusto non rischiarlo. Meglio aspettare qualche giorno in più. Castellanos? Anche lui è fondamentale ma deve essere in condizione, ha perso due mesi per rientrare soltanto per una gara. Qualcosa di sbagliato c’è stato, ma mancano due mesi importanti e non si può rischiare di averlo fuori ancora più tempo.
Il Torino? È una squadra imprevedibile, frizzante, che però concede parecchio dietro. Devono stare bene fisicamente per il gioco di Vanoli, per andare uno contro uno, in questo sono simili alla Lazio. Vanoli ha cambiato perché la squadra aveva questa necessità, poi comunque è stato seguito dai calciatori in quello che voleva lui. Il Toro in fase di non possesso ha più una difesa a cinque. Con gli uomini che ha si modifica molto durante la partita. È una squadra camaleontica, cambia a seconda del pallone e del pericolo. Vlasic? Mi piace, il ruolo di trequarti lo interpreta bene. Un po' come Cherki, hanno caratteristiche fisiche e tecniche simili.
Dopo la sosta, giocare di lunedì può essere meglio: la gara contro i granata la devi indirizzare subito, a prescindere dalle avversarie, ma sapere i risultati delle competitor può essere un aiuto. Lotta la quarto posto? Fiorentina e Milan dovrebbero essere fuori, ma dipende da cosa faranno i rossoneri col Napoli domenica. Poi Bologna, Juventus, Lazio e Roma se la potranno giocare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA