Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Roberto Rambaudi ha parlato all'antivigilia del derby della Capitale per commentare questa attesissima e delicata sfida. L'ex attaccante biancoceleste ha inoltre detto la sua su alcuni ballottaggi in casa Lazio che caratterizzano la preparazione al big match. Queste le sue parole: "Le parole di Hummels? Lasciamoli credere a ciò che vogliono. Noi facciamo la partita come sappiamo, senza andare dietro alle chiacchiere. Possono dire quello che vogliono, il campo sarà il giudice e darà il verdetto. Dia? Giocare con due punte davanti credo anche io che sia giusto, ma bisogna guardare anche la condizione dei calciatori. Lui magari potrà dare una mano durante la gara. Baroni? Deve tenere sempre l’attenzione alta.
news
Lazio, Rambaudi: “Tchaouna ha qualità tecnica e strapotere fisico”
L'ex attaccante biancoceleste, all'antivigilia del derby della Capitale, ha commentato e analizzato questo delicato e attesissimo big match
Si sa che questa è una partita importante, delicata, ma bisogna giocarla senza avere rimpianti. Serve consapevolezza, senza farsi tirare dentro dal nervosismo. Ogni derby è diverso, dipende da come arriva la squadra. Non puoi dire ad un giocatore di ‘stare calmo’, deve avere la giusta adrenalina dentro, che non deve sfociare in nervosismo. Ruoli invertiti Dia-Taty? Già si scambiano naturalmente durante la sfida. Tchaouna o Isaksen? Io credo che si debba partire con il danese perché entra più in partita, è più tattico, l’altro può diventare importante durante la partita. Ha qualità tecnica, velocità e strapotenza fisica, quindi può diventare un fattore nell’ultima mezz’ora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA