news

Lazio, l’ex Rambaudi fiducioso “La società sta lavorando per…”

L'ex giocatore della Lazio Rambaudi, stamattina è intervenuto telefonicamente a Radiosei. Ha parlato di temi caldi come mercato e formazione
Stefania Palminteri Redattore 

L'ex centrocampista della Lazio Roberto Rambaudi (1994-1998) è intervenuto telefonicamente, come di consueto, su Radiosei. Ha parlato delle situazione infortuni, del mercato e ha dato un parere sulla mediana che domani affronterà la Real Sociedad. Queste le sue parole:

"Patric ancora infortunato?La necessità ora è quella di un centrale di difesa e un centrocampista mediano. Secondo me il club è al lavoro: sono fiducioso. Questi due eventuali innesti porterebbero grandi gioìe, gratificando il lavoro di allenatore e giocatori.

Numero massimo?Servono ventidue giocatori di movimento e due portieri, stop. Altrimenti diventa difficile poi stare dietro a tutti quanti; oltre a loro inserirei anche elementi della Primavera, purché siano bravi e pronti a giocare. Bisogna prepararli all'occorrenza, è importante.

Pedro?È un falso 38enne, in realtà ha appena compiuto trent'anni. Tralasciando le battute, tranne qualche acciacco è longevo anche nello stare bene a livello fisico. Domenica è entrato bene, penso che domani potrà avere anche una chance dal primo minuto.

Domani Dele-Bashiru e Guendouzi?Mi piace molto l'idea. Il nigeriano ha dimostrato che può giocare tranquillamente nel centrocampo a due: è imprevedibile, accelera palla al piede e difficilmente perde la sfera. Quando bisogna imporre il dominio e tenere il ritmo io sono favorevole a farlo giocare in mediana. Fisayo tende ad andarsi a cercare tutte le posizioni in attacco: è un tuttocampista. A volte in fase di non possesso, è un suo difetto, ma è molto utile nella manovra offensiva."