- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio: parla Roberto rambaudi
Una sconfitta che sa doppiamente di beffa quella incassata ieri dalla Lazio di Baroni. I biancocelesti escono a mani vuote dal Franchi dopo una prestazione comunque positiva ma pagata a causa di ingenuità che non dovranno essere ripetute. Ai microfoni di Radio Sei l'ex attaccante biancoceleste Roberto Rambaudi ha detto la sua dopo la sconfitta.
"Siamo dei polli. Abbiamo dimostrato di essere superiori alla Fiorentina, dopo un primo tempo giocato bene e senza concedere. Castrovilli è bravo ma ora non può giocare a questi livelli, è lento. Con lui e Noslin abbiamo giocato con due uomini in meno. Abbiamo creato i presupposti per segnare ma senza riuscirci. Baroni l’ha preparata bene ma lo critico in maniera forte perché a fine primo tempo doveva cambiare. Guendouzi e Tavares non possono commettere quelle ingenuità in area.
Questo ha influito, come in non cambi. Meritavi di stravincere poi il secondo tempo per due episodi hai buttato all’aria tutto. Ora serve dimenticare e ripartire. Quella di Noslin è stata una scelta sbagliata fin dall’inizio, serve pazienza. Davanti non ha fisicità, esperienza. L’errore c’è stato dall’inizio, poi magari il tecnico non l’ha cambiato per ‘giustificare’ la sua scelta di partenza. Baroni bene nel preparare la gara, male nella scelta dei cambi.
La Lazio ha giocato con due uomini in meno e ha comunque fatto una buona prestazione. Castrovilli probabilmente l’allenatore lo ha visto bene in settimana e pensava potesse dare qualcosa in più contro la sua ex squadra. Per me il giocatore ragiona con tre secondi di ritardo, è lento di gamba e di testa al momento. Dele-Bashiru? Non conosco le eventuali problematiche che lo tengono fuori.
Tornando ai cambi, a mio avviso all’intervallo andavano tolti Noslin e Castrovilli. Gila? Io l’avevo visto bene anche con il Verona. Ieri buona prestazione di tutti per un tempo; dopo il primo rigore ci sono state delle difficoltà. Ora non si devono abbattere ma pensare che hanno fatto bene contro la Fiorentina e ripartire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA